XV° Modugno in bicicletta

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Ritorna domenica 1° maggio con la XV edizione Modugno in bicicletta, uno degli appuntamenti più importanti della nostra città.
L’evento, patrocinato dal Comune di Modugno e dall’Ufficio di Presidenza della Regione Puglia e organizzato grazie alla collaborazione tra la “Pro Loco di Modugno”, l’“ASD Ciclo Sport Modugno” e la partecipazione di tanti sponsor, ci porta quest’anno a visitare una eccellenza della nostra terra: il frantoio della famiglia di Donato Conserva, dove con macchinari tradizionali e all’avanguardia nella produzione di olii pregiati si produce l’olio MIMÌ.

I piccoli e i grandi cicloamatori che avranno voglia di pedalare e rilassarsi tra le campagne modugnesi potranno presentarsi a partire dalle 09:00 del mattino in Piazza Sedile. Qui, presso la sede della “Pro Loco”, sarà possibile iscriversi alla modica cifra di 3 euro. La quota di iscrizione prevede la copertura assicurativa, una shopper con vari gadget, dà diritto al rinfresco durante il percorso e permette di partecipare alla lotteria che si terrà nella serata della stessa domenica. La partenza è prevista alle ore 10.00, con la presenza del Sindaco di Modugno On. Dott. Nicola Magrone e dei membri della Giunta comunale.

Cominceremo a pedalare percorrendo le strade cittadine fino alla chiesa della Madonna delle Grazie, cappella dove tradizionalmente si riunivano i pellegrini modugnesi in partenza o di ritorno dal santuario di San Michele a Monte Sant’Angelo. Lì i partecipanti riceveranno la benedizione da Padre Paolo, parroco della parrocchia di Sant’Ottavio. Raggiungeremo, infine, il frantoio della famiglia di Donato Conserva dove sarà offerto un rinfresco e durante lo spettacolo di animazione, i piccoli ciclisti lanceranno duecento palloncini colorati recanti bigliettini con pensieri di pace scritti dai bambini stessi.

Tutti a casa per il pranzo, ma alle 18:00 saremo nuovamente in piazza Sedile dove con la partecipazione delle Associazioni Onlus di Promozione Sociale: Manitese, FIDAS, SAID, NACCI Trainer, Agar Centro antiviolenza, Vox Amica, sarà allestito per l’occasione un mercatino artigianale curato dall’Associazione PROMIDIA, per sorridere con i bambini grazie all’animazione a cura dell’ U.T.E., ai giochi di piazza e all’estrazione dei premi della lotteria offerti dagli sponsor che da anni sostengono l’evento.

-L’associazione ProLoco Modugno sarà aperta tutti i giorni, dalle 10:30 alle 12.30 e dalle 18:00 alle 20.00 per raccogliere le iscrizioni!-

Il Presidente della Pro Loco Michele Ventrella

Comunicato Stampa ProLoco Modugno

I commenti sono chiusi